COME RAGGIUNGERE VERONA
IN TRENO
Stazione principale Verona Porta Nuova.
Linea ferroviaria Milano-Venezia / Bologna-Brennero / Verona-Mantova-Modena. Dalla stazione si può raggiungere il Giardino Giusti utilizzando gli autobus ATV.
In Auto
In auto Verona si raggiunge con l'autostrada A22 Modena-Brennero (uscita Verona Nord), l'autostrada Serenissima A4 Milano-Venezia, uscita Verona Est. Si consiglia ai visitatori di lasciare l'automobile in uno dei parcheggi della città.
In Autobus
Verona è collegata con i comuni limitrofi e con il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus della ATV. La stazione degli autobus si trova di fronte alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova.
Servizio bike-sharing
A Verona è attivo il bike-sharing, un sistema di trasporto pubblico automatico e condiviso che prevede una serie di stazioni dislocate in più punti della città, dove sono presenti le biciclette che si possono noleggiare.
RAGGIUNGERE IL GIARDINO GIUSTI
IN AUTO
Uscite Autostrada A4: Verona Est e Verona Sud
Uscita Autostrada A22: Verona Nord
Seguire poi le indicazioni per il Centro Città.
CON I MEZZI PUBBLICI
Autobus ATV n. 73 per Piazza Isolo e Autobus ATV n. 72 arriva in Via XX Settembre
City Sightseeing Verona - fermata nella Piazza E. Bernardi
E' uno dei teatri romani dell’Italia settentrionale meglio conservati e nel museo si può visitare un ricco percorso espositivo su Verona romana.
La chiesa di Santa Maria in Organo è un luogo di culto molto antico, le cui origini si perdono nel tempo e risalgono sino all'età dei Longobardi. Il suo interno conserva una straordinaria decorazione pittorica, con affreschi realizzati dai maggiori pittori veronesi del medioevo.
Il colle di San Pietro è una suggestiva collina che si eleva per qualche centinaio di metri alle spalle del Teatro Romano. La sua cima, in una posizione facilmente difendibile e vicina all’acqua dell’adige, è abitata sin dalla notte dei tempi. Qui in epoca romana venne costruito un tempio ed un forte posto a difesa del ponte marmoreus (ponte Pietra);
La sua sede, Palazzo Pompei, è uno degli edifici più importanti dal punto di vista storico e architettonico della città. Sedici sale espositive ospitano le sezioni scientifiche dedicate allo studio di minerali e rocce, paleontologia e zoologia.