28/05

Giardini Aperti a Veronetta 2022

Il 28 e 29 maggio si svolgerà la terza edizione di GIARDINI APERTI a Veronetta, due giorni in cui saranno aperti ai visitatori giardini e spazi verdi del quartiere, normalmente chiusi, e spesso sconosciuti. 

Quest'anno oltre alla zona di Veronetta Giardino Aperti si estende anche al di là delle Mura, fino al Parco delle Colombare, alla cui valorizzazione è dedicato un progetto collettivo di cui siamo partner. Si tratta del progetto “Costa Calda”, di cui è capofila Associazione Giochi Antichi (AGA), co-finanziato da Fondazione Cariverona grazie al bando Habitat.

Il Giardino Giusti promuove la manifestazione e aderisce offrendo l'ingresso gratuito a tutti i partecipanti, oltre a due appuntamenti per adulti e bambini su prenotazione:

sabato 28 maggio, ore 11.30
PASSEGGIATA "IN FAMIGLIA" AL GIARDINO 
Gratuito per i partecipanti alla manifestazione, su prenotazione
Una passeggiata intima in giardino accompagnati da Maria Giulia Giusti, tra i proprietari del Giardino Giusti, alla scoperta del verde. I partecipanti potranno conoscere storia e curiosità del luogo direttamente dalla voce della famiglia che tutt'ora ne è proprietaria,  e sapere di più sui lavori di restauro del verde in seguito al grave uragano di agosto 2020.

domenica 29 maggio, ore 11.00
ESPLORATORI IN GIARDINO! 
Gratuito, per bambini da 6 a 11 anni, su prenotazione
Un pomeriggio all'insegna del verde e delle scoperte! Cartina alla mano, andremo a conoscere tutti i segreti degli splendidi alberi del Giardino Giusti. Alti, bassi, potati, selvaggi, ognuno ci racconta una bellissima storia... se saremo capaci di trovarli e di ascoltarli! E poi... costruiamo con fantasia il nostro albero! 

Prenotazione richiesta a info@giardinogiusti.com

Per maggiori informazioni sulla manifestazione giardiniapertiverona.org 

frecciatutti gli eventi