Il 3 e 4 maggio 2025 torna al Giardino Giusti "Verona Flower Show. Mostra mercato di piante rare e inconsuete". Circa 70 espositori coloreranno e daranno vita a questo spettacolo naturalistico presentando le più rare e inconsuete varietà di piante derivanti da tutto il mondo e i prodotti artigianali più particolari legati al tema green.
La terza edizione di Verona Flower Show porterà in città molteplici varietà botaniche: altissima e specifica sarà la selezione dei vivai presenti che porrà l'attenzione sulle varietà che mostrano il proprio splendore in questo periodo dell'anno.Sarà possibile trovare le più irreperibili varietà di: Agrumi, Piante Carnivore, Piante Grasse, Piante Perenni, profumatissime Rose da collezione, Bulbi, Iris, piante Aromatiche di qualsiasi generee molto di più. Le piante acidofile e da frutto con fioritura prolungata saranno presenti rispettando le tempistiche della natura.
Per chi parteciperà al Verona Flower Show sarà impossibile annoiarsi grazie all'ampio ventaglio di attività collaterali gratuite che si susseguiranno per tutti i due giorni: gli esperti del settore metteranno al centro il giardinaggio di qualità e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest'anno aprirà la manifestazione un momento prezioso di confronto tra professionisti del settore del verde, un incontro che parlerà della manutenzione e cura dei Giardini Storici italiani. Il convegno, aperto a tutti, si terrà la mattina di sabato 3 Maggio dalle 9 alle 13 all'interno del Palazzo di Giardino Giusti.
Il convegno, organizzato nell'ambito del Flower Show 2025, propone una riflessione sul ruolo del colore negli spazi verdi, dai giardini privati ai paesaggi urbani e naturali. Attraverso il contributo di voci diverse – artisti, fotografi, storici, studiosi e professionisti di ambiti interdisciplinari – verranno esplorati la dimensione emozionale del colore, il suo valore culturale e il suo impatto sulla qualità degli ambienti di vita.
Non perdere, quindi, l'occasione di visitare il Giardino Giusti e incontrare i migliori vivaisti, produttori, collezionisti e artigiani del mondo green.
https://www.veronaflowershow.com/
Sabato 3 e Domenica 4 Maggio 2025, dalle 9:00 alle 20:00
Giardino Giusti, via G. Giusti, 2
Salta la fila! Acquista i biglietti online: https://ticketitalia.com/verona-flower-show-1
IV Edizione, Giardino Giusti, Verona 28 agosto – 18 settembre
In occasione della 15^ edizione di ArtVerona, Giardino Giusti e Urbs Picta in collaborazione con Careof presentano: To Be Played - Video, immagine in movimento e videoinstallazione nella ‘generazione ottanta’.
In occasione della VI edizione del “Festival della Bellezza – i Maestri dello Spirito”, il Giardino Giusti ospiterà una serie di momenti e conversazione culturali “en plein air”
Il Giardino Giusti sarà nuovamente protagonista in occasione della XIV edizione di Verona Risuona – riconversione sonora di spazi urbani – festival di sound e digital art con la performance The Act of Touch di Jacopo Mazzonelli e Tovel (aka Matteo Franceschini – Leone d’argento alla Biennale di Musica di Venezia 2019).
Il Giardino Giusti sarà protagonista anche in occasione della XIV edizione di Verona Risuona – riconversione sonora di spazi urbani – festival di sound e digital art a cura dell’Accademia di Belle Arti di Verona, del Conservatorio di Verona e dell’Academy of Music and Drama di Göteborg (Svezia) coordinata dall’associazione culturale Diplomart, rassegna insignita nel 2009 dal Ministero della Cultura italiano come “miglior progetto per l’anno europeo della creatività”.
Parte la prima edizione di Giardini Aperti, manifestazione promossa dal Comune di Verona durante la quale verranno aperti ai visitatori giardini, cortili e spazi verdi privati e pubblici.